NOI di “ARTISTI DI BOTTEGA”

La nostra è  Associazione culturale che vuole essere di promozione sociale, per consentire agli artisti di emergere, di farsi apprezzare, di migliorarsi avvalendosi dello scambio di opinione e del confronto di idee e tecniche, partecipando alla condivisione di esperienze.

Noi Artisti di Bottega non inseguiamo il guadagno o la fama, il nostro impegno è gratuito, siamo volontari perché quello che ci interessa è trovare equilibrio nella vita, riscoprire i valori dell’amicizia ed attraverso questa comunanza ritrovare nella partecipazione e condivisione delle esperienze la serenità del vivere.

L’arte è il nostro mezzo di espressione, la sentiamo scorrere nelle vene perché essa ci conferisce un senso di libertà. Siamo dei creativi e progettiamo le nostre idee, realizziamo eventi, li condividiamo, anche con altre associazioni che perseguono fini analoghi. Siamo aperti al mondo.

Ricerchiamo l’amicizia come valore autentico, per avvicinare altri alle nostre esperienze ed idee, esprimiamo noi stessi attraverso l’arte, la poesia, la letteratura, la filosofia  ed ogni altra modalità che ci consenta di apprendere sia sul lato delle tecniche che della conoscenza in genere.

Se vuoi essere dei nostri proponiti, fatti conoscere ed aprici alla tua arte, arricchisci la nostra esperienza di gruppo ed umana con la tua comunicazione. Se poi pensi di non essere un’artista vieni a trovarci, contattaci e potresti scoprire di avere molto da dire e da fare nel campo artistico e non solo.

Dai noi non ci sono capitani o maestri da seguire o da ossequiare, lavoriamo tutti sulle nostre idee per crescere insieme. La nostra forza è lo spirito di gruppo. Se pensi che l’arte sia inutile orpello scoprirai che è invece importante tassello per costruire una società migliore, poiché è nella riflessione e nella ricerca del bello che l’animo umano si esprime al meglio.

Se ritieni di essere avanti con gli anni o troppo giovane, ricordati che l’arte non ha età.

Ciao Franco Bulfarini (Presidente di Artisti di Bottega)