giovanna.minunni@alice.it
Biografia di Giovanna Minunni
Per anni Giovanna ha assistito donne, uomini e bambini nel suo lavoro di Infermiera, dedicando loro amore e professionalità, ma la sua passione per il disegno, e poi per la pittura, non l’ha mai abbandonata e nel tempo libero si divertiva a fare schizzi per poi regalarli a pazienti e colleghi.
Possiamo definirla autodidatta, spinta dalla voglia di unire la passione per l’arte nel rispetto della sua opera di lavoro utile agli altri, che le richiese di concentrarsi con impegno sempre più a fondo, fino a quando decise di partecipare ad un concorso di pittura nel Comune di Modena. Con sua immensa soddisfazione arrivò tra i primi pittori classificati, portando a casa con gioia una coppa, e da quel giorno s’impegnò sempre di più, provando altre tecniche di arte, dal découpage al carboncino, e via via sempre nuove forme di lavorazione.
La sua passione si dirige nel disegnare e rappresentare artisti del passato come Lucio Battisti, Mina, Bruce Springsteen e altri famosi cantanti.
Ha in seguito partecipato alla mostra collettiva dedicata a Lucio Battisti insieme ad altri Artisti nel Comune di Poggio Bustone, in provincia di Rieti, paese natio del cantante, ed ha aderito alla mostra collettiva di pittori tenuta alla Galleria Muratori di Via Castelmaraldo a Modena.
Donna dal forte carattere, ora che è in pensione mantiene il suo impegno nel sociale per assistere le persone in difficoltà, perché per lei essere infermiera non è mai stato solo un mestiere, ma un grande desiderio di operare per il bene del prossimo.
Giovanna Minunni