lucianasiti@bignardigiorgio.it
BIOGRAFIA DI LUCIANA SITI
Luciana nasce e vive a Carpi dove, da sempre, dipinge e scrive per passione coltivando nelcuore l’artista che è dentro di sè.
Nei suoi quadri a risaltare sono innanzitutto i colori: caldi, avvolgenti, fuoriescono dalle tele per impregnare lo spettatore di vibrazioni solari (rossi, arancioni, gialli, squillanti, che ricordano i dipinti degli impressionisti Van Gogh, Matisse, Renoir). Spesso, in uno slancio di generosità d’amore, varcano le soglie delle linee predefinite e si proiettano incontro agli occhi di chi osserva, accarezzandolo, ma anche penetrandolo nella serie di quadri raffiguranti vasi di fiori.
I ritratti infine tendono a collocarsi o, al contrario, a dissolversi sullo sfondo, divenendo simboli della personalità femminile e della sua mutevole adattabilità. Prof. Rino Tripodi Luciana Siti ha partecipato, con le sue opere, a diverse mostre tra cui le Biennali di Soliera e di Carpi, ed ha esposto in moltissime galleria di Carpi, Modena, Bologna, Verona, Garda, Milano, Mantova dove ha incontrato il favore del pubblico e della critica.
Contatti: Siti Luciana