mary.carletti@yahoo.it
Cosa Scrivono di Mary Carletti
Emozioni di Luce
La pittrice nasce a Mirandola ma è persicetana d’adozione.
Inizia a dipingere molto preso ancor prima di muovere i primi passi amava perdersi in colori e pennelli. Con il passare degli anni e l’evidente passione, passa dalla pittura su vetro alla pittura con aerografo. Nel 2000 si avvicina alla pittura ad olio e a tutt’oggi è la tecnica che predilige e che più la rappresenta.
Partecipa a moltissime mostre collettive e concorsi, dove oltre ad ottenere segnalazioni e premi, incanta lo sguardo dei presenti. Le sue sono raffigurazioni di uno stato interiore ricco di sfaccettature, risolute e fragile insieme. Utilizza sempre soggetti reali, forti presenti in natura; questi, nei quadri, nella pittura di Mary, si trasformano in colori armoniosi e pieni di luce, fino a colpire anche l’occhio meno esperto.
Mary imprime nei suoi quadri il suo vissuto, il suo saper guardare addentro a ogni stato d’animo con gli occhi di un bambino, con l’incanto di chi ancora sa stupirsi davanti alle meraviglie che la circondano.
Di Mary e della sua arte colpisce la realtà, attraverso occhi che paiono attirarla e fermarla in un istante immaginario. Passato, presente e futuro sono fusi insieme per regalare attimi che non hanno fine nella memoria. Mary riesce, nei suoi dipinti, ad aprire orizzonti nuovi su messaggi densi di poetici richiami.
La pittura di Mary Carletti e un tutt’uno con la pittrice, e la sua linfa, la sua essenza.
Di Mary è la capacità di tradurre in immagini, sentimenti ed emozioni vissuti quotidianamente, mai potrebbe vivere senza le mille sfumature, i profumi, il tocco magico dei colori a olio.
Diverse le opere realizzate utilizzando le dita, facendo diventare i suoi quadri spirito e anima.